Benvenuti al Festival della natura

Una fioritura di esperienze a contatto con la natura per tutta la Svizzera: nel fine settimana dal 18 al 21 maggio 2017, a ridosso della Giornata della biodiversità, si terrà il Festival della natura, che offrirà in ogni parte della Svizzera oltre 750 manifestazioni dedicate alla natura, alla diversità delle specie e all’ecologia.

Vivere la natura, scoprire la biodiversità, da Appenzello a Ginevra, da Basilea a Mendrisio. Un ricco programma, caleidoscopico come la natura svizzera: eventi, escursioni, mostre, stand informativi e passeggiate organizzati da enti e specialisti che si occupano di natura, fauna, flora, ma anche di turismo e di tutela del paesaggio.

Programma

 


IP-SUISSE e Migros al Festival della natura

IP-SUISSE sarà, insieme alla Migros, partner ufficiale del Festival della natura. Per la biodiversità l’agricoltura, con la sua varietà di paesaggi agricoli e habitat e l’abbondanza di specie vegetali e animali, riveste un’importanza predominante. Ma i terreni di produzione in armonia con la natura, e con essi la biodiversità, subiscono una pressione crescente. IP-SUISSE promuove attivamente la biodiversità e con i suoi 20 000 agricoltori e con le aziende da essa certificate, tenute sotto costante controllo, mette in atto misure di ogni genere per proteggere le risorse naturali.

Insieme a IP-SUISSE parteciperà al Festival della natura in veste di partner ufficiale anche la Migros, con il marchio TerraSuisse. I visitatori del Festival avranno dunque la possibilità di ricevere informazioni di prima mano sulle misure adottate per promuovere la biodiversità nell’agricoltura e potranno scoprire tutte le tappe della catena del valore di una produzione alimentare svizzera in armonia con la natura, dai campi alla tavola.


Volete registrare una nuova manifestazione?

Importante:
per motivi tecnici, anche gli organizzatori che hanno già aperto un account alla prima edizione dovranno crearne uno nuovo.

Ha già un conto utente?

Login

Non ha ancora un conto utente?

Registrazione