Attivati per la biodiversità con il WWF a Seminterra
Il WWF Svizzera italiana vuole creare una connessione tra esseri umani, natura e mondo agricolo. Durante tutto l'anno offre occasioni per attivarsi a favore della natura. In occasione del Festival della Natura ha scelto di attivarsi per la cooperativa agricola Seminterra a Gudo.
La cooperativa agricola produce e offre ortaggi biologici locali, stagionali e freschi, piantine e altri prodotti elaborati attraverso un approccio collettivo, solidale e innovativo.
La produzione agricola si fonda sulla diversificazione di specie e varietà coltivate, sulla loro stagionalità, sull’utilizzo di varietà locali e/o antiche. Essa avviene in sintonia con la biodiversità.
Per questi motivi durante questa mattinata di ecovolontariato vogliamo promuovere interventi per la convivenza tra attività agricole e fauna (pulizia dei mucchi di rami e sassi per la microfauna dalle erbe e protezione degli alberi da frutta dagli ungulati) e altre misure a favore della biodiversità.
L'iscrizione è obbligatoria: https://events.wwf.ch/campagna-per-la-natura/Attivati_per_la_biodiversita_a_Seminterra_240525
Se vuoi saperne di più sul progetto Seminterra ecco il sito: www.seminterra.ch
Se vuoi conoscre il programma di ecovolontariato del WWF: https://events.wwf.ch/
www.wwf-si.ch/wwf-svizzera-italiana facebook.com/WWFSvizzera instagram.com/wwf_svizzera/
Flora e fauna
Agric. e biodiv.
Attività partecipativa
sabato, 25. maggio 2024
09:30-12:30
drupal_view('event_slots', 'block_1')Destinatari:
Accessibile in passeggino:
Sedia a rotelle:
Al Piano
6592 Gudo
Questo evento è accessibile con i mezzi pubblici
Prossima fermata: treno fino a St-Antonino