Giornata d’azione collettiva a Casiroli
Giornata d’azione collettiva a Casiroli
Sabato 24 maggio 2025, dalle ore 09.30 alle ore 16.30
Casa Astra attraverso il progetto Orto Terra Viva, in collaborazione con il Comune di Breggia, organizza, all’interno del Festival della Natura 2025, una giornata di attività presso il nucleo di Casiroli, frazione di Scudellate, Comune di Breggia in Valle di Muggio.
Da alcuni anni si susseguono azioni di pulizia in vista di un possibile futuro progetto di rivitalizzazione del nucleo. Progetto lungo e complesso che porterebbe al recupero e alla valorizzazione di un gruppo di edifici unico in Valle e dotato di interessanti oggetti etnografici e di terrazzamenti con imponenti muri a secco utilizzati per le coltivazioni di ortaggi per le famiglie residenti.
Il Municipio sostiene attivamente l’iniziativa, ritenendola un’opportunità per far conoscere alla popolazione di Breggia una località poco nota, ma meritevole di particolare protezione. Attraverso questa giornata di ecovolontariato, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire attivamente il nucleo e i suoi dintorni.
Il Municipio metterà a disposizione il biglietto gratuito (andata e ritorno) dell’autopostale per i domiciliati a Breggia che si iscriveranno all’iniziativa e intendono utilizzare il trasporto pubblico.
www.casa-astra.ch facebook.com/CasaAstra instagram.com/casaastra/
Cultura e natura

Agric. e biodiv.

Attività partecipativa

sabato, 24. maggio 2025
09:30-16:30
40 posti disponibili
Destinatari:
Accessibile in passeggino:
Sedia a rotelle:
Fermata dell’autopostale “Bivio Casiroli”
Questo evento è accessibile con i mezzi pubblici
Prossima fermata: Bivio Casiroli, prima fermata tra Scudellate e Roncapiano.